2021, le serie televisive più viste in Italia

| |

Molto probabilmente, mai come nel 2020 e nel 2021 le serie televisive hanno giocato un ruolo così importante nella vita di tutti i giorni. Complici i diversi lockdown che si sono susseguiti nel corso di questi ultimi due anni, infatti, moltissimi telespettatori hanno colto la palla al balzo per dedicarsi a un appassionato binge watching delle principali serie TV. Per saperne di più sulle più belle serie TV, dai grandi e intramontabili classici dalle innumerevoli stagioni fino alle più recenti, vi consigliamo di dare un’occhiata a ecodimilano.com alle nostre sezioni dedicate. Se però siete curiosi di sapere quali sono state nel corso del 2021 le serie TV più viste, continuate a leggere!

Le serie TV più viste nei primi mesi del 2021

Come ben sappiamo, anche nel corso del 2021 abbiamo dovuto trascorrere, per salvaguardare la salute della collettività, diverse settimane lontano dai nostri cari. In questo periodo la compagnia delle serie TV sulle varie piattaforme (Amazon Prime, Netflix, NowTV e così via) ci ha senza ombra di dubbio aiutato a superare non solo la tristezza, ma anche la paura, donandoci qualche ora lieta e spensierata.

Nei primi mesi dell’anno, però, quali sono state le uscite di maggiore successo? Come possiamo vedere dalle classifiche, accanto alle ultime novità non hanno perso posti le serie televisive che ci accompagnano da ormai anni. Parliamo per esempio del medical drama ambientato a Seattle Grey’s Anatomy, che continua a rivelarsi una delle scelte più apprezzate dagli utenti.

Sempre nella top 5 delle serie TV più viste nel 2021 troviamo argomenti davvero poco leggeri, ma trame così ben studiate e intriganti da riuscire a farci estraniare del tutto dalla realtà. Tra le serie più apprezzate troviamo infatti NCIS e Criminal Minds, entrambe incentrate sulla lotta alla criminalità con una profonda componente psicologica che tiene incollati allo schermo.

Infine, sempre restando nei primi mesi del 2021, le serie TV più viste spaziano anche ad altri generi e, soprattutto, altri target. Parliamo per esempio di Cocomelon, la serie dedicata ai più piccoli. Anche la serie dedicata alla monarchia inglese, The Crown, ha riscosso un notevole successo sia in termini di critica che di apprezzamento da parte del pubblico.

2021: le serie TV più viste in estate

Arriviamo quindi al periodo attuale, ovvero a quello estivo. Se a fine maggio l’attenzione è stata inevitabilmente catalizzata dal re degli inferi, Lucifer, nel corso dell’estate altre uscite hanno preso il suo posto. Impossibile non menzionare l’hype generato dalla possibilità di vedere ancora una volta, da capo, l’amatissima serie Friends. In più, le ultime uscite stanno tutt’oggi facendo molto parlare. Qualche esempio? La serie spin off Marvel basata sul principe di Asgard e fratello di Thor, Loki (disponibile su Disney+).

Infine, finalmente abbiamo modo di vedere Kaley Cuoco, l’attrice che per anni ha impersonato la simpatica Penny in The Big Bang Theory, in un’altra serie TV che sembra veramente promettente: L’assistente di volo. Altre serie da non perdere e che stanno riscuotendo molto successo sono I hate Suzie e Coroner (entrambe disponibili su NowTV).

Precedente

The Crown: la serie tv sulla vita e il regno di Elisabetta II come materiale didattico

Film horror ad oggi i più richiesti al cinema. Scopriamo il perché

Successivo